Aspettando la Finale Comunale di Aprilia...
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Città di Aprilia concorso marchio cercabando1

 

“I Love My City 2016” – Concorso per scuole su legalità e sicurezza. Venerdi’ 06 maggio la finale comunale al Teatro Europa che porterà i campioni alla grande Finale Regionale del 27 maggio.

Comunicato stampa, Aprilia, 05/05/2016

 

Il percorso è stato lungo e la grande Finale Comunale del contest “I Love My City 2016” di James Fox, è finalmente arrivata. Il 06 maggio, presso il Teatro Europa, in una serata piena di effetti speciali, i ragazzi di Aprilia si confronteranno tra loro su quiz di legalità e sicurezza stradale. I campioni comunali che vinceranno la finale, avranno la possibilità di qualificarsi alla Finale Regionale del 27 maggio.

James Fox , il Superamico della Sicurezza, anche quest’anno è tornato nelle scuole per portare avanti il suo sogno di vivere in una città sicura e senza rischi; istruisce e sensibilizza i ragazzi sui temi della legalità e della sicurezza stradale, insegnandogli a riconoscere le situazioni di potenziale pericolo e come difendersi. Lo fa con una metodologia tutta innovativa: giochi interattivi, telecomandi televoter, video, mappe, musiche, colori ed adesivi rendono l’insegnamento di argomenti seri ed importanti, un momento di pura gioia. I ragazzi apprendono con passione, si impegnano per raggiungere i loro obiettivi e collaborano tutti insieme formando una grande squadra che lotterà per vincere il Trofeo comunale, coinvolgendo anche i ragazzi più timidi e ostinati.

Per Aprilia, gli istituti comprensivi coinvolti sono sei. L’ I.C. Pascoli ,I.C. Zona Leda, I.C. Gramsci,I.C. Garibaldi, I.C. MatteottieI.C. Primo Istituto Comprensivo.

Il percorso raggiungerà il culmine nella grande Finale Comunale, organizzata dalla Iris, che avrà luogo al Teatro Europa, venerdì 06 maggio, alle ore 18:30. Una serata colma di emozioni e colpi di scena, sorprese e quiz su legalità e sicurezza stradale, in cui saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Antonio Terra e l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Barbaliscia che premieranno sul palco i Campioni Comunali.
Questa fase gli darà la possibilità di qualificarsi per l’entusiasmante Finale Regionale del 27 maggio, al Teatro Brancaccio, in cui i campioni comunali si confronteranno con i finalisti delle altre 7  città finaliste, per eleggere la città campione che vincerà il Trofeo Regionale della Sicurezza.

Aprilia, grazie al forte interesse e alla collaborazione dell’amministrazione comunale e dei cittadini, già da anni ha fondato sul territorio la Squadra locale JFox. Tantissimi gli Agenti coinvolti che ogni giorno si impegnano per aumentare il senso civico e il rispetto delle regole, migliorare la qualità della vita educando alla legalità ed alla sicurezza stradale. Primo Agente eletto della Squadra Locale di Aprilia è proprio il primo cittadino Antonio Terra, che da subito ha creduto nel progetto, partecipando da anni a tutti gli eventi in programma.

 

Potete seguire tutti gli aggiornamenti sulle qualificazioni, vedere le interviste e controllare gli eventi in programma seguendoci sulle piattaforme web:

-         www.iriscampus.it

-         www.jamesfox.it

-         Facebook: “Squadra Speciale JFox di James Fox” e “Iris Formazione e Lavoro”

-         Twitter: @SquadraJamesFox e @Iris_Campus

-         YouTube: James Fox Iris

 

 

Enti finanziatori regione lazio infrastrutture Città di Aprilia concorso marchio cercabando1
Ente gestore LOGO IRIS
E’ un iniziativa di  LOGO FOX  background ilovemycity
patrocinio regione lazio