fbpx

Stampa 3D per il settore culturale e creativo

La stampa 3D è ormai utilizzata quotidianamente da aziende, artigiani, piccoli studi, privati, studenti e hobbisti.

Imparerai a dare vita a progetti creativi sfruttando al meglio le diverse tecnologie di stampa 3D. Partendo dalla tua vena artistica, ti insegniamo a creare e stampare con diversi materiali in maniera autonoma conoscendone caratteristiche e metodi per ottenere risultati ottimali.
Durante il corso realizzerai oggetti in plastica, metallo, gesso, ceramiche e in molti altri materiali. Iniziando da zero, capirai cosa si può fare e come funziona questa nuova tecnologia. Imparerai a risolvere le principali problematiche che si presentano utilizzando le stampanti 3D.

La stampa 3D-Additive Manufacturing ovvero il processo di fabbricazione additiva sta rivoluzionando il mondo della produzione dalla bottega artigianale alla grande industria, dal maker ai più avanzati campi di ricerca.

Il corso inizia dalle basi ed è particolarmente utile nel settore artistico, per chi realizza prototipi, per i designer, architetti, tecnici meccanici, curiosi che hanno una stampante 3D a casa e intendono utilizzarla in modo professionale.

È svolto in laboratori attrezzati e on-line. Un tecnico è a completa disposizione per dare consigli anche individualmente.
Alla fine riceverai l'attestato regionale che certifica la frequenza al corso "Stampa 3D (Additive Manufacturing) per il settore culturale e creativo".

Per maggiori informazioni, Alessandra Iafrate e Valentina Petronio sono a tua disposizione al numero verde 800 565738 e ai numeri 345 3417730, 0773 400050, 06 91604010

Banner GOL

Il corso è finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU nell’ambito del PNRR Missione 5 “Inclusione e coesione” Componente 1 “Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione

Disclaimer: I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione europea o della Commissione europea. Né l'Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 28-04-2023 8:30
Termine evento 27-06-2023 9:30
Posti 5
Disponibili 4
Chiusura prenotazioni 31-12-2023
Limite cancellazione 16-03-2023 18:00
Costo per persona GRATUITO
Consulente Iris Alessandra Iafrate - Valentina Petronio
Requisiti disoccupati
Durata 150 ore
Giorni di frequenza Lunedì - Mercoledì - Venerdì
Orari di frequenza 8:30 - 13:30
Luogo Sede di Pomezia (RM)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna