fbpx

loghi per smartschool NEW 

banner smartschool

 

Chiuse le iscrizioni per "Smart School - La didattica digitale", il concorso per scuole elementari della Regione Lazio che da la possibità ai ragazzi di diventare attori per un giorno. Infatti, insieme a genitori ed insegnanti, gireranno dei video formativi, con l'aiuto di registi esperti, su argomenti del loro programma scolastico.

 

Il concorso è stato diviso in due sezioni per dare ampia possibilità a tutti di partecipare:

  1. "Smart School - Gira il Film con Noi" che avranno il supporto di uno staff di esperti e la dotazione di materiale professionale gratuito come luci, telecamere e microfoni.
  2. "Smart School - Oggi il Film lo giri Tu" che saranno supportati tramite assistenza telefonica continua, video tutorial e video corsi.

 

Gli 8 istituti selezionati per "Gira il film con noi", sono:

  • I.C. "Via S. Pincherle" di Roma (RM)
  • I.C. "Marcello Mastroianni" di Roma (RM)
  • I.C. "Ennio Quirino Visconti" di Roma (RM)
  • I.C. "Nitti" di Roma (RM)
  • I.C. "Regina Elena" di Roma (RM)
  • I.C "Marcellina" di Marcellina (RM)
  • I.C. "Velletri Centro" di Velletri (RM)
  • I.C. "Guarcino" di Guarcino (FR)

 

Gli istituti comprensivi iscritti al concorso che non rientranno tra i selezionati di "Gira il Film con Noi" , sono invitati a partecipare alla sezione "Oggi il Film lo giri Tu" entro il termine massimo del 30 Settembre 2017.

Ogni istituto partecipante, potrà candidare fino a 3 classi, che sceglieranno ognuna un soggetto da girare, tra le sceneggiature presenti nella sezione "Argomenti delle Opere Smart School".

(Per la sezione "Gira il Film con Noi", in caso di candidatura di 2 o 3 classi, l'apporto degli esperti potrà essere dato solo su UNA opera)
Ogni soggetto potrà essere scelto da massimo 2 scuole, per garantire la copertura di tutti i soggetti disponibili.

 

Per qualsiasi altra informazione potete contattarci allo 0773 400050 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.