fbpx
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bannerpiccolo concorsoJFOXL'IC Fantappié partecipa - unico Istituto della provincia scelto dall'IRIS T&O - per il concorso regionale I LOVE MY CITY” - Olimpiadi della Sicurezza 2016.

 

Un messaggio davvero importante quello che la Regione Lazio cerca di diffondere: la cultura della legalità tra le giovani generazioni attraverso la loro diretta partecipazione. Per farlo, si rivolge direttamente a quello che è il luogo ideale per trasmettere questi valori: la scuola. La risposta da parte dei ragazzi, che alla legalità dimostrano sempre di tenere molto (spesso più di noi adulti), è davvero ampia: le scorse edizioni hanno visto ogni volta la partecipazione di più di dodicimila concorrenti! Quest'anno, le classi della scuola Primaria e della scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto – unico scelto - rappresenteranno la provincia di Viterbo al Teatro Brancaccio di Roma il prossimo 27 Maggio 2016.

 

Un evento che ci rende davvero orgogliosi: docenti e discenti. Perché sono proprio loro, i nostri ragazzi, a spingerci verso la strada, del senso civico, della cittadinanza attiva, della giustizia contro la criminalità! Sono loro a richiedere, infatti, informazioni utili al riguardo e vogliono conoscere i comportamenti giusti da tenere quando la nostra “city” non ci protegge ma ci fa paura.

Proprio per donare a ogni singolo cittadino, giovane e meno giovane, la propria città più serena e vivibile, il progetto “James Fox”, sviluppato ed erogato dall’IRIS – Istituto di Ricerca e Sviluppo – propone questo grande progetto di sensibilizzazione e diffusione della cultura sulla sicurezza stradale e sulla legalità, condotto all’interno delle scuole. Il carattere innovativo sta nella modalità di approccio: il GIOCO.

Un progetto finalizzato a consegnarci allievi preparatissimi e pronti a conquistare il Trofeo Regionale della Sicurezza 2016.

 

Qui l'articolo integrale.