“I LOVE MY CITY 2016”: concorso multimediale per le scuole su sicurezza e legalità. 17 città ancora in gara: il 27 maggio la Finale Regionale al Teatro Brancaccio di Roma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
LOGO FOX patrocinio regione laziobackground ilovemycityLOGO IRIS

 

 

“I LOVE MY CITY 2016”: CONCORSO MULTIMEDIALE PER LE SCUOLE SU SICUREZZA E LEGALITA’. 17 COMUNI ANCORA IN GARA: IL 27 MAGGIO LA GRANDE FINALE REGIONALE CHE PREMIERA’ I CAMPIONI CON IL TROFEO DELLA SICUREZZA 2016"

Comunicato stampa, Latina, 10/05/2016 

 

inviti alla finale regionale

 Il viaggio di James Fox e dei suoi Agenti nelle scuole, ovvero il concorso “I Love My City” sui temi  della sicurezza e della legalità, sta per giungere al gran finale. E’ la serata più importante dell’anno,  attesa da migliaia di ragazzi in tutta le Regione; difficilmente può essere descritta a parole: stiamo  parlando  della grande Finale Regionale. Un evento colmo di sorprese, momenti super emozionanti ed  indimenticabili, durante il quale, a colpi di Quiz sulla Sicurezza, vedremo trionfare i Campioni Regionali  2016. Questi ragazzi innalzeranno il Trofeo Regionale della Sicurezza 2016, dopo aver dimostrato di  saperla lunga su sicurezza e prevenzione criminalità.


 James Fox
, il Superamico della Sicurezza, e la sua Squadra di Agenti Speciali anche quest’anno sono  tornati nelle scuole per portare avanti il sogno di vivere in città sicure e senza rischi. Tramite una  metodologia basata sul gioco e sulla multimedialità, James e la Squadra, hanno sensibilizzato i ragazzi sui  temi della legalità e della sicurezza stradale, insegnando loro a riconoscere le situazioni difficili e  pericolose e dando consigli “da amico” su come affrontarle.

La metodologia usata è assolutamente innovativa: giochi interattivi, telecomandi televoter, video,  mappe dai colori sgargianti, musiche accattivanti, colori ed adesivi rendono l’insegnamento di argomenti  seri ed importanti, un momento di pura gioia. I ragazzi apprendono con passione, si impegnano per  raggiungere i loro obiettivi e collaborano tra loro e con la Squadra. Il coinvolgimento è assicurato, anche  per i ragazzi più timidi, che insieme agli Agenti Speciali impareranno a “darsi da fare” per assicurare alla  propria città un futuro più sicuro.


 Il concorso ha visto protagonisti già migliaia di giovani, nonchè moltissime istituzioni, tra cui l’Agente n. 1  Nicola  Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, l’ex assessorealla Sicurezza della Regione Lazio,  l’Agente Speciale  Concettina Ciminiello, l’attrice italiana di straordinaria bravura Fioretta Mari e numerosi Sindaci, diventati Agenti Speciali e Comandanti delle stazioni di polizia locale delle città partecipanti, anche loro Agenti Speciali della Squadra di James Fox.
Sul nostro canale youtube “James Fox” è possibile vedere tutte le interviste ai protagonisti e clip esclusive sugli eventi che li coinvolgono.


I 17 comuni, che hanno partecipato al Concorso “I LOVE MY CITY” sono ancora tutti in gara e sono: Aprilia, Arce, Ardea, Artena, Cassino, Fiano Romano, Ladispoli, Latina, Marcellina, Nettuno, Rieti, Roccasecca, Roma, Sabaudia, Tivoli, Veroli e Viterbo.


Alla mitica Finale Regionale del 27 maggio, potranno qualificarsi 11 dei 17 Comuni, che hanno partecipato al Concorso durante l’anno scolastico; le 11 città partecipanti verranno determinate non solo in base al punteggio ottenuto dai ragazzi nei Quiz svolti durante il Concorso in classe, ma anche - coerentemente all’idea  di “Sicurezza partecipata” che James Fox persegue da sempre -  in base alla partecipazione, al coinvolgimento, alla motivazione e all’interesse dimostrato dalle amministrazioni comunali, dagli istituti scolastici e dai genitori.


L’appuntamento è per il 27 maggio, alle ore 18:00, presso il Teatro Brancaccio di Roma. Sindaci, assessori, dirigenti scolastici, insegnanti,  rappresentanti delle forze dell’ordine e tutte le famiglie saranno presenti per  sostenere e tifare per i  propri ragazzi.


Quale città riuscirà ad aggiudicarsi il tanto ambito Trofeo Regionale della Sicurezza 2016 e diventare Campione Regionale della Sicurezza 2016?


Si possono seguire tutti gli aggiornamenti sulle qualificazioni e gli eventi, trovare foto, video ed interviste ufficiali seguendoci sulle piattaforme web:

-         www.iriscampus.it

-         www.jamesfox.it

-         Facebook: “Squadra Speciale JFox di James Fox” e “Iris Formazione e Lavoro

-         Twitter: @SquadraJamesFox e @Iris_Campus

-         YouTube: James Fox

 

banner concorsoJFOX