I Love Fiano Romano - Olimpiadi della Sicurezza 2016

Il comune di Fiano Romano, da quest’anno, ha partecipato alle Olimpiadi della Sicurezza. I ragazzi dell’istituto comprensivo “Fiano”, hanno giocato tutto l’anno insieme agli Agenti Speciali della Squadra JFox, per allenarsi sui quiz della sicurezza stradale e della legalità, seguendo i preziosi consigli di James Fox, il Superamico della Sicurezza. Raggiungendo la soglia dei 350 punti, ce l’hanno fatta!!

I ragazzi di Fiano Romano si sono aggiudicati un posto nella mitica Finale Regionale delle Olimpiadi della Sicurezza. Al Teatro Brancaccio, i ragazzi si sono confrontati con altre 11 città della Regione Lazio a colpi di quiz, raggiungendo un magnifico traguardo. Fiano Romano infatti si è classificata al 2° posto sul podio delle migliori città della Regione lazio.

Ottorino Ferilli, sindaco della Città, da subito ha voluto partecipare a questa edizione delle Olimpiadi della Sicurezza, mettendo in gioco i ragazzi della scuola primaria e secondaria di I° grado dell’istituto comprensivo “Fiano”. Hanno accompagnato i ragazzi in questo percorso, anche il vicesindaco e assessore all’istruzione Davide Santonastaso e il consigliere comunale Eleno Mattei, che hanno sostenuto i ragazzi partecipando con loro alle attività in classe.

Articoli Correlati