fbpx

Utilizzare l’audiovideo per migliorare l'apprendimento degli studenti

Come previsto dal Piano Nazionale della Scuola Digitale i docenti sono gli attuatori dell’innovazione didattica e devono poter beneficiare di tutte le condizioni e gli strumenti per poter attivare un piano di apprendimento innovativo che faccia uso di metodologie coinvolgenti che favoriscano l’apprendimento. L’audiovideo si è dimostrato uno strumento indispensabile per passare dalla scuola della trasmissione del sapere a quella dell’apprendimento.

È necessario quindi conoscere le tecniche di gestione degli strumenti audio video/crossmediali e le metodologie di erogazione, condividere gli obiettivi e lo spirito progettuale, realizzando autonomamente filmati ad uso didattico, nella consapevolezza dei benefici pedagogici che le ICT possono apportare nel processo di apprendimento.

audiovideo apprendimento studenti

 


Il corso è riconosciuto con la Direttiva 170 del 21 marzo 2016 del MIUR - Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca ed è rivolto al personale direttivo, docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario come previsto dall’articolo 66 del Contratto Collettivo nazionale del comparto scuola del 23 luglio 2003.

1473070490 logo miur 2


L'evento è GRATUITO per gli Insegnanti che operano nei Comuni e negli Istituti Comprensivi che partecipano alle Olimpiadi della Legalità e Sicurezza 2022 di James Fox


Attualmente non è possibile prenotarsi. 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento In attesa di conferma
Termine evento 31-12-2099
Posti 200
Disponibili 200
Chiusura prenotazioni 31-12-2099
Limite cancellazione 31-12-2099
Costo per persona € 260,00
Sconti e coupon L'evento è gratuito per gli insegnati degli Istituti Comprensivi che partecipano alle Olimpiadi della Legalità 2022 di James Fox
Consulente Iris Valentina Petronio
Requisiti Insegnanti ed educatori
Durata 20 ore
Giorni di frequenza Martedì
Orari di frequenza 09:00 - 13:00
Luogo Corso on-line

Effettua la registrazione per prenotarti a questo evento

Flavia Zanier

Director @ Direzione Creativa, RAI- Radiotelevisione Italiana

Energenia - Centro di Ricerca Educativa

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna