fbpx

Gestione digitale della contabilità

L’ufficio contabile si è completamente trasformato. SPID, cassetto fiscale, fatturazione elettronica, comunicazioni telematiche certificate, sono cambiamenti del nuovo modello di contabilità che ci obbligano a condividere uno stesso spazio digitale.

Partendo dai concetti fondamentali che già conosci, approfondirai le conoscenze per realizzare le più importanti operazioni contabili di uso quotidiano. Dal primo giorno utilizzarai il sistema informativo contabile partendo dalla partita doppia per arrivare a comprendere la logica delle scritture contabili in funzione delle esigenze di bilancio e ad  assolvere gli adempimenti fiscali.

Chiaramente affronterai  i più rilevanti cambiamenti del nuovo modello di gestione che vede interagire telematicamente sistemi contabili e amministrativi aziendali, eventualmente consulenti e commercialisti delegati, e Pubblica amministrazione, tutti chiamati a condividere uno stesso spazio digitale. 

Partendo da zero, imparerai ad utilizzare i programmi informatici indispensabili per poter lavorare in un ufficio e imparerai ad utilizzare professionalmente gli smartphone e tablet con tutto l'ecosistema digitale per lo smart working.

Il corso è svolto in laboratori attrezzati e on-line.
Alla fine riceverai l'attestato regionale che certifica la frequenza al corso "Gestione digitale della contabilità".

Per maggiori informazioni, Alessandra Iafrate e Valentina Petronio sono a tua disposizione al numero verde 800 565738 e ai numeri 345 3417730, 0773 400050, 06 91604010

Banner GOL

Il corso è finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU nell’ambito del PNRR Missione 5 “Inclusione e coesione” Componente 1 “Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione

Disclaimer: I punti di vista e le opinioni espresse sono tuttavia solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione europea o della Commissione europea. Né l'Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 06-04-2023 14:00
Termine evento 28-08-2023 12:30
Posti 5
Disponibili 5
Chiusura prenotazioni 31-12-2023
Limite cancellazione 16-03-2023 18:00
Costo per persona GRATUITO
Consulente Iris Alessandra Iafrate - Valentina Petronio
Requisiti disoccupati
Durata 300 ore
Giorni di frequenza Martedì - Giovedì
Orari di frequenza 14:00 - 18:00
Luogo Sede di Latina

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna