fbpx

L’allievo oppositivo, come gestirlo in classe

Un tuo studente fa i capricci mentre i suoi compagni di classe ti seguono e ti adorano. Quando il tuo studente esplode anche di fronte a piccole contrarietà, può succedere di essere a corto d'idee.

Studente oppositivoL'allievo con atteggiamenti oppositivi ignora gli ordini, non accetta rimproveri, disturba intenzionalmente la lezione, può arrivare ad aggredire verbalmente e fisicamente l’insegnante e i compagni. I comportamenti oppositivi danneggiano il proprio percorso scolastico e rischiano di squilibrare il clima di classe, appesantendo la tua lezione, il benessere dei compagni e il lavoro didattico.

Passiamo un pomeriggio con il nostro esperto per riflettere e capire quali sono le strategie educative corrette per aiutare l’alunno a inserirsi all’interno della classe, rispettare le regole e fare un percorso scolastico con profitto.


L'evento è GRATUITO per i familiari degli alunni degli Istituti Comprensivi che partecipano alle Olimpiadi della Legalità e Sicurezza 2022 di James Fox


 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 02-02-2022 14:00
Termine evento 02-02-2022 16:00
Posti 200
Disponibili 200
Chiusura iscrizioni 01-02-2022 23:00
Costo per persona € 60,00
Sconti e coupon L'evento è gratuito per gli insegnati degli Istituti Comprensivi che partecipano alle Olimpiadi della Legalità 2022 di James Fox
Consulente Iris Valentina Petronio
Requisiti Insegnanti ed educatori
Durata 2 ore
Luogo Webinar - Seminario on-line per insegnati

Effettua il login per iscriverti a questo evento

Davide Ravelli

Psicologo

Mi presento, sono Davide Ravelli psicologo dell'età evolutiva e psicoterapeuta specializzato in psicoterapia integrata. Mi occupo di consulenza, diagnosi e terapia dei disturbi legati all'ansia, al panico, alla depressione. Tratto i disturbi dell'apprendimento e dei disturbi dell'attenzione e dell'iperattività. Sono iscritto come consulente tecnico di parte per il patrocinio gratuito presso l'Ordine degli psicologi del Lazio.

Energenia - Centro di Ricerca Educativa

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Testimonianze dei nostri allievi