Pulizie professionali e sanificazione Edizione 1-Corsi Gratuiti Finanziati

Pulizie professionali e sanificazione Edizione 1

Pulizie professionali e sanificazione Edizione 1

La Società Cooperativa Sociale La Provvidenza è nata nel 1994 con l'obiettivo di perseguire il bene della persona attraverso la fornitura di servizi di tipo socio-sanitario.

La Cooperativa ha svolto e continua a svolgere alcune delle attività più significative come ad esempio la gestione di un ambulatori medici, la gestione di servizi di assistenza domiciliare; la gestione di un sevizio di pulizia degli arenili a libera fruizione; servizio infermieristico aziendale; gestione servizi di Sala Operatoria; servizio di pulizia sanitaria e servizio autoambulanze per trasporti privati e manifestazioni sportive.

La cooperativa ha attualmente relazioni commerciali di primaria importanza e riesce a erogare servizi di primissima qualità. Il personale tecnico è particolarmente attento e riesce a farsi apprezzare per le proprie capacità e per la dedizione. Vengono svolti continuamente corsi di aggiornamento professionale gestiti con fondi interni o pubblici.

Opera prevalentemente nel settore socio-sanitario, sia pubblico che privato, rendendo disponibile del personale di assistenza infermieristica e di supporto ai servizi.

Il piano di riformulazione del business in atto (innovazione tecnologica e organizzativa), prevede anche una revisione del piano di marketing dove si vuole ampliare e professionalizzare l’offerta in modo da incrementare il numero di commesse anche all’interno dell’attuale portafoglio clienti.

Gli argomenti trattati trasferiscono competenze e abilità avanzate per poter operare in strutture sanitarie e residenziali dedicate alla cura, in sale operatorie e in tutti gli ambienti di degenza.

TECNICHE E PROCEDURE DI GESTIONE DELLE PULIZIE

Il mercato delle imprese di pulizie è oggi molto competitivo. I prodotti, i macchinari, l’utilizzo di procedure sempre più in linea con le linee guida che definiscono i processi di qualità, sono ormai diventati processi standard che determinano da una parte una sorta di omologazione tra le diverse aziende, dall’altra una maggiore concorrenzialità giustificata proprio dalla necessità di distinguersi.

PULIZIA E SANIFICAZIONE IN AMBITO SANITARIO

Le pulizie e la sanificazione degli ambienti sanitari rivestono un ruolo importante non solo per il significato che assumono nell’ambito del confort alberghiero ma soprattutto per le implicazioni di ordine igienico-sanitario che influiscono sulla qualità delle cure erogate e sull’efficienza ed efficacia dell’organizzazione dei servizi. Adeguate manovre di pulizia concorrono a diminuire la possibilità di diffusione dei microorganismi, quindi a limitare la propagazione delle infezioni e, di conseguenza, a migliorare la qualità della vita del paziente e degli operatori.

COMUNICAZIONE EFFICACE CON IL CLIENTE

Incentrate sull'importanza strategica della gestione del rapporto con il cliente. La centralità del cliente passa attraverso la strutturazione di un sistema di comunicazione con l'esterno e la definizione dei risultati e dei livelli di servizio progettati e da garantire al mercato.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 03-08-2015
Termine evento 07-09-2015
Posti 13
Disponibili 13
Costo per persona Evento gratuito
Consulente Iris Valentina Petronio
Requisiti Dipendenti e Collaboratori della Cooperativa Sociale La Provvidenza
Durata 80 ore
Luogo
Azienda: La Provvidenza
Ambulanze La Provvidenza Soc. Coop. Soc. arl Via delle Sterlizie, 15 00048 Nettuno RM
Azienda: La Provvidenza
13

Commenti  

#1 Lorenza G 2020-07-26 18:27
Vorrei partecipare a questo corso
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna