fbpx

1473070490 logo miur 2

 

[Riservato alle scuole della provincia di Roma e Latina]  

 

L’intelligenza emotiva è un aspetto dell’intelligenza legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo efficace le proprie e altrui emozioni.

L’attenzione all’intelligenza emotiva in classe permette di facilitare le relazioni tra gli studenti e i processi di apprendimento, migliorare la performance scolastica, l’empowerment, la resilenza, le competenze trasversali, emotive e sociali.

Contrariamente al quoziente intellettivo, che rimane costante nel corso della vita, l’intelligenza emotiva può essere sviluppata e perfezionata nel tempo. Il corso di formazione offre ai docenti modalità di intervento per il potenziamento dell’intelligenza emotiva negli studenti come strumento per gestire conflitti, migliorare il clima di classe, stimolare la motivazione all’apprendimento e la condivisione all’interno del gruppo classe. 

Il corso ha una durata di 30 ore ed è rivolto a tutti i docenti di scuola primaria, secondaria di I° e II° grado e dirigenti scolastici.

E' riconosciuto dal MIUR, e dà diritto al rilascio dell' attestato riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, con D.D.G. prot. 173 del 15.06.2016.

Verranno affrontati i seguenti temi:

-         L’intelligenza emotiva: dalla teoria alla pratica (8ore)

-         Potenziamento dell’intelligenza emotiva (8 ore)

-         La progettazione degli interventi (8 ore)

-         Il monitoraggio e la valutazione (8 ore)


Il corso può avere luogo nella nostra sede di Latina, in Viale Pier Luigi Nervi, o nella sede dell'istituto scolastico aderente.

Chiama lo 0773 400050 o 800565738

 

Posti 20
Costo per persona €390,00
Requisiti Docenti di scuola primaria, docenti di scuola secondaria di I° e II° grado e dirigenti scolastici
Durata 30 ore