fbpx

phone800-56-57-38 envelope info@iriscampus.it

Chi è James Fox?

James Fox è il “Superamico della Sicurezza” è un super eroe, ingaggiato  per  di diffondere la Cultura della Legalità, per prevenire la Criminalità e per migliorare la Sicurezza Stradale

james_150mm_page.jpg

Cosa fa James Fox?

Coordina una Squadra di Superagenti della Sicurezza.

 

Chi fa parte della sua Squadra?
Bambini, Ragazzi e Genitori, Dirigenti Scolastici e Insegnanti,  Assessori  e Dirigenti Regionali, Sindaci e Assessori Comunali, Comandanti e Agenti delle Polizie Locali.

 

Con che scopo?
Diffondere e apprendere informazioni e buone abitudini, per proteggere i bambini e gli adolescenti e preparali ad affrontare tentativi di truffa e azioni criminali.

 

Il sogno di James Fox:

  • Creare insieme alla sua Squadra una nuova cultura della legalità dove ognuno si adopera per incrementare la sicurezza e  l’informazione!
  • Contrastare fenomeni di criminalità, comprese le violazioni che comportano l’insicurezza stradale!
  • Migliorare la sicurezza delle proprie città e dar vita ad una reale Sicurezza Partecipata, attraverso la Realizzazione di attività rivolte ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie, che coinvolgono sempre più Insegnanti, le Forze dell’Ordine, le Istituzioni e i Cittadini.

La squadra di James Fox
È una rete attiva per la prevenzione efficace, una diminuizione della criminalità, una corretta percezione della sicurezza ed un miglioramento della qualità della vita.

La Squadra Speciale JFox ha voglia di fare, si diverte e diverte, è coinvolgente, crede nella legalità, è in mezzo alla gente, siamo tutti noi! più Insegnanti, le Forze dell’Ordine, le Istituzioni, i Cittadini 

Image

Come partecipare?

Le Scuole e le Amministrazioni comunali possono iscrivere i propri ragazzi delle scuole elementari e medie, alle Olimpiadi della Legalità partecipando alla Manifestazione d'interesse, che avviene nello svolgimento del secondo quadrimestre scolastico!

Le attività della Squadra di James Fox

I ragazzi possono svolgere:

  • Le missioni Real sono dei laboratori pomeridiani ludico-formativi realizzati nelle scuole;
  • Le missioni Social sono attività svolte con genitori, amici e parenti sui social network, come Facebook, Instagram e TikTok che diventano uno strumento educativo insieme a James Fox. 

Partecipando alle missioni si accumulano punti, chi ottiene il punteggio più alto sarà nominato Agente durante la Finale Regionale e otterrà il Tesserino della Squadra JFox

I Genitori sono invitati a partecipare:

  • Ai seminari, svolti con educatori, psicologi e formatori;
  • Alle attività delle missioni Social;
  • Partecipare al concorso RIM.

 Gli insegnanti ricevono: