fbpx

phone800-56-57-38 envelope info@iriscampus.it

Iniziano le Olimpiadi della Legalità e della Sicurezza di James Fox

Image

L’Amministrazione Comunale di Aprilia finanzia la decima edizione di “I love Aprilia”

Anche quest’anno gli Agenti di James Fox si aggireranno tra le Scuole e le strade della Città di Aprilia per regalare divertimento e consigli sui temi della legalità e della legalità stradale.

James Fox, è il Superamico della Sicurezza, l’Agente segreto ideato dalla Iris T&O, che insieme ai suoi Agenti Speciali, educa e sensibilizza adulti e ragazzi sui temi della legalità e della sicurezza, con delle lezioni tutte interattive: video, musiche, mappe e colori, ma anche telecomandini televoter e sistemi crossmediali e transmediali. Attraverso le missioni del “RIM – Rimbalza Il Malintenzionato”, i ragazzi, possono anche provare a diventare Agenti JFox ed entrare nella mitica Squadra JFox!

Durante tutto l’anno scolastico, oltre 4.000 giovani “atleti” di Aprilia impareranno a proteggersi dai malintenzionati nel rispetto dei sani principi di convivenza civile. Gli Insegnanti con gli Agenti della Squadra di James Fox saranno i loro esperti allenatori mentre i genitori svolgeranno il compito di preparatori atletici.

I bambini e i ragazzi parteciperanno a tanti giochi direttamente in classe oppure on-line, dimostrando di aver appreso i principi della legalità.

Per assolvere al meglio la loro funzione di allenatore, gli insegnanti parteciperanno ai seminari e ai corsi autorizzati dal Ministero dell’Istruzione. Per sostenere i propri figli, anche i genitori avranno la possibilità di confrontarsi con psicologi e tecnici esperti sui vari argomenti che James Fox affronterà: come crescere i propri figli nel rispetto della legalità; bullismo e cyberbullismo; sicurezza stradale; pericoli di internet da conoscere e di cui stare attenti.

La Finale Olimpionica cittadina sarà un appuntamento da non perdere. A maggio, 800 bambini e ragazzi più meritevoli si contenderanno al Teatro Europa, il titolo di Campione della Sicurezza per poi rappresentare la Città di Aprilia alla finale regionale dove parteciperanno settantotto Istituti Scolastici Comprensivi (circa 450 scuole) di trenta Città Laziali.

Le Olimpiadi della Legalità, “I Love Aprilia”, sono finanziate dalla Città di Aprilia grazie anche al contributo del “Programma Pilota della Regione Lazio per il finanziamento di interventi a favore della sicurezza stradale”, il supporto della “Iris T&OIstituto di Ricerca e Sviluppo”, di “EnergeniaCentro di Ricerca Educativa” e di “RemakeProduzioni Audiovisive per l’Educazione”.

Su www.jamesfox.it è pubblicato il calendario delle iniziative.

Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde 800 565738 e le caselle e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Squadra JFox - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I canali social ufficiali: