Accedi Registrati

Cod DGT002 - I° elementare - “L'ISPETTORE BAFFONI

loghi per smartschool NEW

 

Smart School - Soggetto per la I° elementare:

"L'ISPETTORE BAFFONI

Geografia - Impronte e osservare dall'alto.

Codice: DGT002

 

PERSONAGGI:

CONTESSA DE RICCONIS: anziana CONTESSA molto ricca

ISPETTORE BAFFONI: Ispettore di Polizia

DOTTOR ELEMENTARE: Aiutante dell’ispettore

VOCE NARRANTE

 

SOGGETTI:

Una VOCE NARRANTE (che può essere interpretata dall’insegnante o da uno o più bambini) ci guida nella storia della CONTESSA DE RICCONIS e l’ISPETTORE BAFFONE. Mentre sentiamo la VOCE NARRANTE raccontare la storia, in video vediamo compiersi le azioni descritte. L’ISPETTORE BAFFONI è un classico ispettore con il tranch color nocciola, folti baffi e un’immancabile lente di ingrandimento. Il suo aiutante, il DOTTOR ELEMENTARE è sempre molto elegante,  vestito con giacca e papillon.

 

VOCE NARRANTE:

 “La CONTESSA DE RICCONIS è un’anziana signora ricca anzi ricchissima, ma oltre ad essere ricca ha anche una memoria pessima!

Una mattina si sveglia e…non riesce più a trovare gioielli che da sempre ha avuto! Ma è così smemorata che non sa dire neppure quale gioielli ha perduto!

Per fortuna, la CONTESSA DE RICCONIS ha un buon amico: l’ISPETTORE BAFFONI, che sicuramente saprà come aiutarla a ritrovare i preziosi .

L’ISPETTTORE BAFFONI arriva in battibaleno accompagnato dal suo fido aiutante, DOTTOR ELEMENTARE, che ogni dettaglio riesce a notare!

Con la lente d’ingrandimento ispeziona la stanza della Contessa, guarda sul comodino, sul comò, sulla toletta e addirittura sul davanzale della finestra!

Il DOTTOR ELEMENTARE lo segue attento come una gazza ladra, girando e rigirando finisce davanti ad una mensola  impolverata.

La osserva una, due e tre volte, finché nota che sulla polvere ci sono delle impronte! L’ISPETTORE BOFFONE è presto vicino alla mensola incriminata e con la sua lente osserva la superficie impolverata.

La soluzione è presto chiara, le tre impronte sono di: un anello, un orologio e …una collana!

La metà del mistero è ormai risolto, resta solo da capire dove sia finito il maltolto!  L’ISPETTORE BAFFONE sta pensando attentamente, quando il DOTTOR ELEMENTARE nota un particolare interessante.

La CONTESSA DE RICCONIS , così smemorata, aveva già indossato i gioielli e se ne era scordata!”

 

(Ricordiamo che ogni Soggetto potrà essere scelto massimo da 2 Istituti

ogni Istituto può presentare candidatura per massimo 3 Soggetti)

Ogni Opera dovrà avere una durata tra i 3 e i 5 minuti.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 01-12-2016 10:00
Termine evento 01-12-2016 10:00
Posti 2
Disponibili 2
Costo per persona Evento gratuito
2
Condividi questo evento: