Accedi Registrati

Cod. DGT007 - III° elementare - “IL GATTO DELLA REGINA”

loghi per smartschool NEW

Smart School - Soggetto per la III° elementare:

"IL GATTO DELLA REGINA

Inglese - Parti della casa, della stanza e gli oggetti.

Codice: DGT007

 

PERSONAGGI:

CHARLIE : il gatto della regina ( bambino travestito da gatto)

QUEEN LIZZY : regina di Inghilterra (bambina travestita da regina)

OSVALDO : il maggiordomo (bambino travestito da maggiordomo)

VOCE NARRANTE

 

SOGGETTO:

QUEEN LIZZY, la Regina di Inghilterra è venuta a trascorrere le vacanze in Italia ed ha portato con sé CHARLIE, il suo adorato gattino. CHARLIE è un gatto un po’ dispettosetto, che si diverte a nascondersi in ogni stanza della casa! A OSVALDO, il maggiordomo della Regina, tocca sempre ritrovare il gattino, rincorrendolo di qua e di là. La Regina è in cucina ed ha appena finito di bere il the. Vorrebbe proprio giocare un po’ con CHARLIE, ma come è facile immaginare, non sa dove sia finito!

“OSVALDO, where is my cat?” chiede la Regina e OSVALDO si incammina a cercarlo. Lo trova nel salotto, sdraiato sul sofà. Il Maggiordomo torna dalla Regina e le dice: “Sua Maestà, il gatto è nel salotto, sopra il sofà”. Ma QUEEN LIZZY non capisce l’italiano, allora dice a OSVALDO: “Osvaldo, in English, please.” e OSVALDO obbediente ripete: “(Her Majesty) The cat is in the livinig room. Ha is on the sofa”. QUEEN LIZZY corre lesta a cercare CHARLIE nel salotto, ma non appena arriva nella stanza CHARLIE sgattaiola via. Allora la Regina chiama a gran voce “Oooosvaldooooo!” ed il maggiordomo la raggiunge nel salotto. “Osvaldo” dice la Regina “Where is my cat?”. OSVALDO di buon passo si avvia a cercare CHARLIE. Lo trova in cucina, raggomitolato sotto il tavolo.

Torna dalla Regina, seduta sul sofà del salotto e le dice: “ Sua Maestà, il gatto è in cucina, sotto il tavolo”. Ma la Regina non capisce l’italiano, allora dice ad OSVALDO “Osvaldo, in English, please.” e OSVALDO pazientemente ripete: “(Her Majesty) The cat is in the kitchen, ha is under the table”. QUEEN LIZZY contenta si avvia verso la cucina, ma non appena arriva alla porta CHARLIE scappa via. Ancora una volta la Regina chiama “OSVALDO!” ed il maggiordomo accorre di gran fretta. “Osvaldo” dice QUEEN LIZZY  “Where is my cat?” ed Osvaldo, ancora una volta, si avvia a cercare CHARLIE. Il maggiordomo trova il gatto nel bagno, sdraiato dentro alla vasca.

Allora OSVALDO va dalla Regina e le dice “Sua Maestà il gatto è nel bagno, dentro la vasca”, ma QUEEN LIZZY non capisce, allora dice: “Osvaldo, in English, please.” e Osvaldo, di nuovo traduce: ““(Her Majesty) The cat is in the bathroom, he is in the (bath) tub”: La Regina un po’ spazientita si avvia verso il bagno e non appena arriva nella stanza, CHIARLIE…puff! Scappa via! A QUEEN LIZZY non resta che chiamare ancora “OOOOOSVAAAAALDOOOOO!”. Il maggiordomo la raggiunge nel bagno e allora la Regina chiede “Osvaldo, Where is my cat?”. Osvaldo obbediente va a cercare il gattino. Questa volta CHARLIE è nella camera da letto della Regina, sdraiato sopra il letto. Osvaldo torna dalla Regina e le dice: “Sua Maestà, il gatto è in camera, sopra il letto”, ma QUEEN LIZZY proprio non capisce l’italiano, allora chiede: “Osvaldo, in English please” e Osvaldo le risponde : “(Her Majesty) the cat is in the bedroom; ha is on the bed”. Allora la Regina si avvia verso la stanza da letto, dove finalmente riesce a trovare CHARLIE, che stanco per il continuo girovagare si è addormentato sul letto!

 

(Ricordiamo che ogni Soggetto potrà essere scelto massimo da 2 Istituti

ogni Istituto può presentare candidatura per massimo 3 Soggetti)

Ogni Opera dovrà avere una durata tra i 3 e i 5 minuti.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 01-12-2016 10:00
Termine evento 01-12-2016 10:00
Posti 2
Disponibili 1
Costo per persona Evento gratuito
1
Condividi questo evento: