loghi ce

 

 

ProgIS – Progetto Inclusione Sociale è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e autorizzato dalla Regione Lazio. Si tratta di una serie di iniziative, interventi formativi e attività volte a favorire la creazione di opportunità lavorative per i giovani che non riescono attraverso i loro mezzi ad entrare e affermarsi del Mondo del Lavoro.

Si rivolge, quindi, ad un target giovane, la cui età è compresa tra i 18 e i 29 anni, e che al momento non risulta occupato in attività lavorative, al fine di intervenire principalmente su due elementi: la carenza di opportunità professionali e/o la scarsa motivazione individuale.

Progis opera tramite l’attendo lavoro di esperti del settore e attraverso la cooperazione attiva di Istituzioni, Associazioni e Imprese, il cui apporto risulta fondamentale per il raggiungimento di un altro importante obiettivo, ovvero l’integrazione sociale, tramite la riformulazione dei modelli di collaborazione tra pubblico e privato.

Per l’attuale strutturazione di ProgIS, è stato fondamentale il lavoro e l’apporto dei servizi e segretariati sociali dei Comuni di Aprilia, Ardea, Bassiano, Cisterna di Latina, Cori, Latina, Monte San Biagio, Norma, Priverno, Roccagorga, Roccamassima, Sabaudia e Sermoneta.


Progis opera attraverso una serie di azioni strutturate facenti capo al concetto di Career Guidance, ovvero un percorso di lunga durata grazie al quale il soggetto viene stimolato e accompagnato in una riflessione individuale che conduca alla costruzione del suo personale progetto professionale. Scopo ultimo di tale riflessione è l’inserimento in un tirocinio aziendale che corrisponda alle aree di competenza di ognuno.

 

 


Chi siamo

Chi siamo

  

loghi ce

  

IRIS T&O

Crescenzo Palomba, direttore e coordinatore generale – “Per avere successo bisogna essere innamorati del proprio lavoro”

Martina Sanità, orientatrice – “Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. Perciò l’eccellenza non è un’azione, ma un’abitudine” (Aristotele)

Rossella Valenzano, psicologa -  “Sappiamo ciò che siamo, ma non quello che potremmo essere” (William Shakespeare)

Davide Ravelli, psicologo e consulente senior – “Impossibile è solo il limite della nostra mente. Inizia adesso non domani

Laura Elke D’Apolito, psicologa e consulente - “Quanto più mi piace fare qualcosa, tanto meno lo chiamo lavoro”. (Richard Bach)

Irene Pellecchia, coordinatrice comunicazione interna ed esterna – “Fissa la tua attenzione su di te, sii cosciente in ogni momento di quello che pensi, senti, desideri e fai.” (Georges Ivanovič Gurdjieff)

Annalisa Stamegna, esperta in comunicazione – “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore” (Italo Calvino)

Alessandro Palombagestione didattica e area web – “Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto”. (Thomas Jefferson)

Antonio Avossa,  Videomaker e Area web – “Se può essere scritto, o pensato, può essere filmato". (Stanley Kubrick)


SERVIZI COMUNALI E ASSOCIAZIONI

Ass.ne Dialogo Onlus di Aprilia

Comune di Aprilia

Francesca Barbaliscia – Assessore ai servizi sociali

Alessandra Fusco – Servizi sociali

Anastasia Battisti – Servizi sociali

Rosanna Impronta – Informagiovani

Comune di Ardea

Giovanni Cucuzza - Dirigente dei Servizi Sociali

Valentina Giannolla – Servizi sociali

Ada Piro – Servizi sociali

Comune di Bassiano

Manuel Manotta – Responsabile Settore Finanziario

Elisa Ferro – Servizi sociali

Comune di Cisterna di Latina

Fabiola Barbierato – Informagiovani

Comune di Cori

Fiorina Tatti – Servizi Sociali

Anna Fiorini – Servizi sociali

Roberta Berrè -  Responsabile area servizi al cittadino e decentramento

Comune di Latina

Amanda Cappadocio – Segretariato Sociale

Ester Licata – Servizi sociali

Comune di Sabaudia

Maria Verardo  - Capo Settore finanza, welfare e Sociale

Anna Fiorini – Servizi sociali

Gabriella Percoco – Servizi soociali

Comune di Norma

Rossella Bove – Servizi sociali

Comune di Priverno

Federica Golfieri – Servizi sociali

Carla Carletti – Servizi sociali

Comune di Roccagorga

Elisa Ferro – Servizi sociali

Comune di Roccamassima

Maila Zampi – Servizi sociali

Valentina Treu – Psicologa – servizi sociali

Comune di Sermoneta

Rossella Cortina – Servizi sociali

 

 

Chi siamo

 

Cosa Facciamo

Cosa Facciamo