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Cura del cliente e comunicazione

Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è autorizzato dalla Regione Lazio. 

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Le lezioni si terranno due giorni a settimana, a partire indicativamente da Giugno 2019

  

TastieraWeLoveCustomers

Il corso sarà completo e affronterà molteplici aspetti, dal CRM (Customer Relationship Management) alla gestione dei reclami, dalle richieste della clientela alla comunicazione efficace.

La gestione della clientela rappresenta uno dei temi chiave dell’accoglienza, è quindi importante che gli operatori sviluppino le competenze necessarie per comunicare efficacemente sia in presenza che a livello telefonico, con la finalità di soddisfare e fidelizzare la propria clientela.

L'obiettivo? Instaurare un contatto professionale con il cliente e aumentare la fidelizzazione e la vendita dei servizi.

Moduli formativi: 

- Tecniche di comunicazione

  • Applicare le regole di base di una buona comunicazione
  • Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente
  • Utilizzare un filo conduttore
  • Stabilire un contatto positivo con il cliente
  • Far parlare il cliente
  • Strutturare e adattare le proprie argomentazioni
  • Presentare il prezzo
  • Gestire le obiezioni del cliente
  • Utilizzare il telefono come strumento

- Gestire reclami e richieste del cliente:

  • Customer Service e cultura del reclamo
  • Il rapporto con il cliente: la preparazione come chiave del successo
  • I pilastri della comunicazione efficace
  • Le 5 fasi di gestione del reclamo
  • Approccio: accogliere il cliente e la sua richiesta/reclamo
  • Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo
  • Presentare la soluzione al cliente
  • Gestire e superare le obiezioni
  • Concordare e consolidare
  • Comunicazione scritta

Per maggiori informazioni, Alessandra Iafrate è a tua disposizione al numero verde 800 565738.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 17-06-2019 18:00
Posti Illimitato
Iscritti 2
Costo per persona Evento gratuito
Consulente Iris Alessandra Iafrate
Requisiti Dipendenti e collaboratori d'azienda
Durata 120 ore
Giorni di frequenza Due giorni / settimana
Orari di frequenza 18:30 - 22:30
Iscrizioni concluse
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