Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

CREA UN ACCOUNT

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome e Cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha
Matematica: Le tabelline

Matematica: Le tabelline

Corse delle tabelline: due per uno, due

By Super User

Due squadre si sfidano nella “corsa delle tabelline”. L’arbitro annuncia ad alta voce l’operazione da risolvere e due concorrenti corrono nel punto del percorso che corrisponde al risultato dell’operazione. Il…

More...
Storia - La Ruota del Tempo: il Giorno

Storia - La Ruota del Tempo: il Giorno

Un viaggio lungo un giorno

By Super User

Scopriamo insieme le parti della giornata, ognuna delle quali viene impersonata da un bambino. I bambini indossano delle maglie con sopra disegnata la fase del giorno (alba, mattino, mezzogiorno, pomeriggio,…

More...
Lingua Inglese - My day: le Abitudini Quotidiane

Lingua Inglese - My day: le Abitudini Quotidiane

My daily routine - RAP song

By Super User

Videoclip musicale in cui ragazzi compongono un gruppo di rapper. Il testo della canzone verte interamente sulle abitudini quotidiane e sugli orari in cui esse vengono svolte.

More...
Italiano - Soggetto e Predicato

Italiano - Soggetto e Predicato

Ad ogni soggetto, il suo predicato

By Super User

SARA e GIULY si sfidano nel gioco: “Ad ogni soggetto il suo predicato” . Il gioco consiste nel formare il maggior numero di frasi possibili con i soggetti ed i…

More...
Storia - Dei Egizi

Storia - Dei Egizi

Benvenuti al Panteon d'Egitto

By Super User

Conosciamo una ad una le divinità egizie. Ogni divinità viene interpretata da un bambino che, vestito proprio come la divinità, recita alcune frasi che la descrivono.

More...
Geografia - Impronte e osservare dall'alto.

Geografia - Impronte e osservare dall'alto.

L'ispettore Baffoni

By Super User

La contessa De Ricconis è un’anziana signora ricca anzi ricchissima, ma oltre ad essere ricca ha anche una memoria pessima! Una mattina si sveglia e…non riesce più a trovare gioielli che…

More...
  • Smart School

    Inserire il regolamento del concorso. Testo dimostrativo:

    Immaginiamo una scuola dove ogni bambino è protagonista della propria formazione, perché usa tecnologie innovative, telecamere, tablet, che stimolano l’apprendimento e l’attenzione in modo divertente. Quello che spesso interessa e diverte i ragazzi è il mondo della televisione, dei video, delle telecamere;
    per questo, noi della Iris, in collaborazione con Energenia e Remake, abbiamo pensato al concorso gratuito:

    SMART SCHOOL – LA DIDATTICA DIGITALE”.

    Rivolto a scuole elementari della Regione Lazio. Gli Insegnanti degli Istituti partecipanti, insieme ai propri alunni, gireranno dei video formativi mettendo in scena un argomento del programma scolastico, scegliendo una delle sceneggiature già presenti sul nostro sito, sotto la sezione "Argomenti delle Opere SmartSchool".

    Diventando attori per un giorno… il divertimento sarà assicurato!!

    Collaborando tutti insieme ad un progetto comune, sarà stimolata anche l’integrazione dei ragazzi disabili e svantaggiati, e dei ragazzi stranieri grazie all’inserimento dei sottotitoli in diverse lingue. Anche i genitori saranno resi partecipi nel progetto, aiutando gli insegnanti e i proprio ragazzi nella realizzazione dei video!