Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

CREA UN ACCOUNT

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome e Cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

 

 

loghi per smartschool NEW

 banner smartschool

 

Immaginiamo una scuola dove ogni bambino è protagonista della propria formazione, perché usa tecnologie innovative, telecamere, tablet, che stimolano l’apprendimento e l’attenzione in modo divertente. Quello che spesso interessa e diverte i ragazzi è il mondo della televisione, dei video, delle telecamere;
per questo, noi della Iris, in collaborazione con Energenia e Remake, abbiamo pensato al concorso gratuito:

SMART SCHOOL – LA DIDATTICA DIGITALE”.

Rivolto a scuole elementari della Regione Lazio. Gli Insegnanti degli Istituti partecipanti, insieme ai propri alunni, gireranno dei video formativi mettendo in scena un argomento del programma scolastico, scegliendo una delle sceneggiature già presenti sul nostro sito, sotto la sezione "Argomenti delle Opere SmartSchool".

Diventando attori per un giorno… il divertimento sarà assicurato!!

Collaborando tutti insieme ad un progetto comune, sarà stimolata anche l’integrazione dei ragazzi disabili e svantaggiati, e dei ragazzi stranieri grazie all’inserimento dei sottotitoli in diverse lingue. Anche i genitori saranno resi partecipi nel progetto, aiutando gli insegnanti e i proprio ragazzi nella realizzazione dei video!

 

Alle prime 10 scuole aderenti al concorso offriamo gratuitamente attrezzature professionali, quali telecamere, luci e microfoni, e un supporto di uno staff di esperti in produzioni video, che aiuteranno a preparare il set cinematografico ed a girare e montare uno dei filmati che volete realizzare. Le scuole che non rientreranno nelle prime 10 saranno comunque assistite offrendo video tutorial, videocorsi e assistenza telefonica accompagnandole, anche se a distanza, in questo percorso.

Tutte le opere realizzate, verranno caricate sul nostro sito e votate da due giurie: una tecnica e una popolare, tramite votazione sui social. Durante l’entusiasmante serata finale dedicata al concorso, insieme a tutti i ragazzi partecipanti, gli insegnanti e i loro genitori, verrà effettuata la premiazione dei migliori video.

Una volta terminato, le opere realizzate rimarranno disponibili a tutte le scuole partecipanti per poter essere utilizzati come strumento didattico con tutte le altre classi degli Istituti.

 

Adesso non resta che candidare la tua scuola.. perché rimandare se c’è la possibilità di rendere migliore il sistema scolastico?