Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

CREA UN ACCOUNT

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome e Cognome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Reload Captcha

 

 

loghi per smartschool NEW

 banner smartschool

 

La tecnologia da sola non fa scuola. Infatti, non potrà essere utile una scuola che si riempie di pc, lavagne interattive e connessione internet, senza che a ciò non si accompagni un modello pedagogico che sappia sfruttare il potenziale della tecnologia.

Smart School integra i modelli pedagogici tradizionali con una didattica che guarda ben oltre i libri di testo, introducendo nelle lezioni un impianto integrato composto da infrastrutture tecnologiche, strumenti didattici, contenuti digitali, processi guidati che utilizzano le tecnologie per raggiungere il massimo apprendimento nell’azione curriculare.

Smart School valorizza  nuove strategie di insegnamento attivo, in grado di utilizzare al meglio gli stili cognitivi individuali degli alunni, aumentando la partecipazione in classe e motivando gli alunni all’apprendimento.

Docenti e studenti diventano protagonisti di una vera innovazione, una didattica digitale che valorizza la condivisione e la cooperazione in un clima inclusivo e, nello stesso tempo, in grado di potenziare l’apprendimento individuale di ogni allievo.

Il nostro modello di didattica digitale integra utilizzo di tecnologie innovative, telecamere e tablet, con strumenti tradizionali e attività laboratoriali che permettono di valorizzare le relazioni (tra pari, con gli insegnanti e con i genitori) sia in presenza che in rete migliorando il clima di classe e facilitando la gestione delle attività.

Sperimenta la nostra metodologia: candida la tua scuola al Concorso Gratuito SMART SCHOOL – LA DIDATTICA DIGITALE indetto dalla della Iris, in collaborazione con Energenia e Remake